Benvenuti al sito 
ufficiale del
Premio Gianni Brera di Narrativa Regionale - 2001 

SAN ZENONE AL PO (PV)

 

 

Il Il Premio Gianni Brera per la Narrativa Regionale 2000 viene attribuito a pari merito ai tre migliori racconti fra quelli sottoposti alla giuria formata da Folco Portinari, Guido Vergani, Marco Marangoni, Luigi Sampietro, Mino Milani, Angelo Stella, Alessandro Mazzola, Saverio Snider e Paolo Brera. Per poter concorrere i racconti devono essere lunghi non più di 30 cartelle (60K di testo, cioè 60.000 caratteri o battute) e devono essere incentrati su temi di netta impronta regionale. Si accettano solo testi dattiloscritti accompagnati dai relativi file di computer (su dischetto o come attachment a messaggi di posta elettronica). Racconti presentati in altra forma non saranno presi in considerazione. 
Clickate qui per avere un elenco completo delle regole di scrittura, e qui per il Regolamento del Premio. 
 

 

I vincitori dell’edizione 2001 saranno premiati l'8 settembre 2001 a San Zenone al Po.  Alla cerimonia seguirà una Pacciada breriana con cibi e vini tipici.

  
 

L’immagine in alto in questa pagina Web è un dipinto di Gianni Brera (olio su tela) che raffigura il vecchio ponte e la chiesa parrocchiale di San Zenone, paese natale dello scrittore.

 

 

I migliori racconti, scelti fra quelli finalisti, verranno pubblicati in un volume antologico che sarà messo in distribuzione il giorno della premiazione. Per ordinare una copia del libro basta scrivere all'’Organizzazione del Premio Gianni Brera, presso Municipio, 27010 San Zenone al Po PV, o richiederlo per telefono ai numeri 0382-79325 e 0382-579439. 
 
 

 

Tesseract comunicazione e internet